• Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  •  Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca

Vogliamo dire grazie ai nostri sponsor, Fontel, CreditFinance e Rent-solution, che dall’inizio hanno creduto nelle nostre possibilità, investendo le loro risorse e il loro tempo nel nostro sogno. Il sogno della Serie C, che è diventato quello di tutti. Le emozioni sono tante e, in questo momento, ci teniamo a ringraziare tutti quelli che, in questo percorso ormai lungo, hanno sempre supportato la squadra, trasmettendo la loro passione e la loro gioia ai ragazzi in campo. Cosa dire, per esempio, della nostra D2, che è rimasta vicina alla squadra in questa ultima, decisiva partita della fase regionale, spostando il loro match? E presenti erano anche i nostri Giancarlo Cipollaro, Anna Corbino, Paola Esposito, Gianfilippo Alfani, Massimo Rosini e Lamberto Lauri, Giuseppe Barilaro, Massimo Frieri, Roberto Califano, Alessandro Del Giudice, Giulio Belfonte, Maria De Rubertis, Pino Bertò, Paolo Di Pinto, Dario Brancaccio, Gabriele Fonzone, Fabio Giansante, Aldo Savi, Giovanni Betta, Jonathan Van Der Meer, Pasquale Guarini, Eugenio Biddiri – questi impegnati in contemporanea nella D3 – e tanti altri ancora che ringraziamo singolarmente. Sappiamo quanto è importante il senso d’appartenenza, non solo in ambito sportivo, e siamo certi che proprio esperienze del genere siano fondamentali per costruire un’ideale da condividere. Ne abbiamo avuta la dimostrazione a ogni match, quando il vostro incitamento è stato la marcia in più, per lanciare il cuore oltre la rete e indirizzare la palla nel modo giusto.

Ed ecco i risultati del match contro il Tennis Atheneo nello specifico: Davide Galoppini batte Zotti 6-0 6-3 Sergio Martos Gornés batte Guarini 6-4 6-2 Antonio Luise batte Roiani 6-0 7-5 Fabrizio Rosini batte Castaldo 6-3 6-0. Doppi non necessari per punteggio già acquisito.

 

Al Petrarca, l'estate è per i più piccoli!

Piscina, tennis, calcetto, ping pong e tanto altro ancora... al Petrarca  siamo pronti ad affrontare ogni evenienza  
Stanno per tornare i nostri Summer Camp, con tante attività nei nostri spazi attrezzati, per il divertimento dei bambini! 

Dal lunedì al venerdì, a partire dall'11 giugno.

Ore 9: Check-in presso la segreteria

Ore 9.30: Inizio attività (tennis, piscina, calcetto, pallavolo, tennis tavolo)

Ore 13: A tavola! 

Ore 14: Ripresa delle attività

Ore 16: Termine della giornata

Info in segreteria: 081 7690161

È stata più complicata del previsto ma siamo riusciti a uscirne bene.

Sapevamo che la fase regionale a eliminazione diretta avrebbe nascosto molte insidie e, infatti, la gara sui campi del Tennis Vomero poteva metterci in difficoltà. Eppure, è proprio in queste situazioni che deve emergere la forza della squadra e l’affiatamento tra i ragazzi, pronti a sostenersi in ogni momento. Il risultato finale di 5-1 ci dice di una situazione di bilico che abbiamo risolto a nostro favore, dimostrando la passione che riunisce i nostri atleti intorno ai colori del Petrarca e al sogno della Serie C.

“Come in tutti gli incontri a squadre non esistono partite scontate”, ha commentato Vincenzo Garbato, capitano, insieme ad Andrea De Maria, della nostra squadra, composta da Davide Galoppini, Fabrizio Rosini, Antonio Luise, Costantino Consiglio, Marco Sanges, Jose Samuel Arauzo Martinez e Sergio Martos Gornes. Ecco i risultati nello specifico: Davide Galoppini (2.2) b. Stefano Modugno (2.8) 6-1 6-0; Giuseppe Pazzi (3.1) b. Antonio Luise (2.6) 6-7 7-6 6-4; Fabrizio Rosini (2.6) b. Valerio De Maio (3.3) 6-4 5-7 6-4; Costantino Consiglio (3.2) b. Giuseppe Lamboglia (3.3) 7-5 6-2; Rosini/Consiglio b. Modugno/Lamboglia 6-3 6-4; Luise/Galoppini b. Ferrera/Pazzi 6-2 6-1. Ora carichi per la semifinale, che ci può dare l’accesso alla fase nazionale”, ha continuato Garbato, lanciando la sfida più importante della stagione.

Arrivare a questo punto è stato già un grande risultato, ottenuto anche grazie all’insostituibile sostegno dei nostri sponsor: Credit Finance, società di consulenza finanziaria e mediazione creditizia, Fontel, punto di riferimento in Campania e nel Sud Italia nell'ambito del libero mercato dell'energia, e Rent-Solution, società leader nei servizi di noleggio automobili a lungo termine in tutta Italia.

Domenica, 20 maggio, sui nostri campi verrà la forte squadra del Tennis Atheneo e, per superare l’ostacolo, ci sarà bisogno del sostegno di tutti e della passione che solo i nostri tifosi riusciranno a trasmettere. Perché il sogno è di tutti noi!

Una splendida domenica di sole e cielo terso, ha salutato la seconda giornata di Serie C del Petrarca. Questa volta, dopo la sonora vittoria in trasferta contro il Country Sport Avellino, si giocava in casa contro il forte Sporting Club Briano e l’effetto del campo si è fatto sentire. Spalti gremitissimi, con il nostro pubblico che si è stretto intorno alla squadra, seguendo il match con passione e partecipazione. Insomma, con uno scenario così non si poteva fallire e infatti vittoria è stata, per un 5-1 pieno di soddisfazioni e che lascia ben sperare per il futuro. Sulla terra rossa, oltre alla bravura tecnica, si è visto anche un eccezionale affiatamento, che potrà solo crescere nel corso della stagione, quando il gioco si farà più duro.

“Abbiamo preparato la partita nel modo giusto ed ero sicuro di una grande prestazione. Durante i diversi match, ho avuto modo di appurare come i nostri punti di forza siano stati confermati, per esempio nel doppio. Nelle due sfide singole che, sulla carta, erano più equilibrate, una l’abbiamo vinta e l’altra persa. Dobbiamo ripartire da questo e da tutte le persone che sono venute a seguirci, che ringrazio a nome di tutta la squadra”, ha detto Vincenzo Garbato, capitano, insieme ad Andrea De Maria, della nostra squadra, composta da Davide Galoppini, Fabrizio Rosini, Antonio Luise, Costantino Consiglio, Marco Sanges, Jose Samuel Arauzo Martinez e Sergio Martos Gornes. Ecco i risultati nello specifico: Galoppini contro Cocco 6-0 / 6-1; Martos Gornes contro Albanese 6-3 / 6-1; Di Gaetano contro Rosini 6-3 / 6-1; Luise contro Fagiano 6-2 / 6-3; Galoppini e Rosini contro Fagiano e Albanese 6-2 / 6-3; Martos Gornes e Luise contro Cocco e Iodice 6-1 / 6-1.

“Si nota che il livello tecnico della Serie C si è alzato progressivamente e in maniera significativa, negli ultimi anni”, ha commentato Consiglio. Insomma, la strada è ancora lunga e ci aspettano sfide sempre più emozionanti. Un caloroso ringraziamento vogliamo rivolgere ai nostri orgogliosissimi sponsor: Credit Finance, società di consulenza finanziaria e mediazione creditizia, Fontel, punto di riferimento in Campania e nel Sud Italia nell'ambito del libero mercato dell'energia, e Rent-Solution, società leader nei servizi di noleggio automobili a lungo termine in tutta Italia. Il loro supporto è stato fondamentale per preparare la stagione al meglio e, con il prosieguo del calendario, sarà sempre più importante.

Domenica, 15 aprile, tutti in trasferta contro il Tennis Club Caserta!

Serie C 
29.04.2018 
Tennis Club Petrarca Vs Centro Tennis Olimpia 6-0

Abbiamo salutato la fase a gironi con una splendida domenica di sole e con una folgorante vittoria sul Centro Tennis Olimpia. Il verdetto sul campo ci racconta di un 6-0 netto, con i nostri ragazzi in splendida forma e mai in difficoltà, contro avversari pur onorevoli. "Abbiamo giocato con alcune assenze, senza i nostri spagnoli e senza Davide Galoppini, e questo ci è servito per testare sia la tenuta della squadra che tattiche diverse. Un'esperienza che ci tornerà sicuramente utile in futuro", ha commentato Vincenzo Garbato, capitano, insieme ad Andrea De Maria, della nostra squadra, composta da Davide Galoppini, Fabrizio Rosini, Antonio Luise, Costantino Consiglio, Marco Sanges, Jose Samuel Arauzo Martinez e Sergio Martos Gornes.

Ecco i risultati nello specifico.

Nel singolo, Rosini batte Settembre 6-0 / 7-6; Luise batte Capasso 6-2 / 6-3; Sanges batte Calabria 6-2 / 6-3; Consiglio batte Esposito 6-0 / 6-1.
Nel doppio, Luise e Rosini vincono 2-0 (ritirati); Consiglio Sanges vincono 6-2 / 6-4. 

Chiudiamo questa prima fase della Serie C a punteggio pieno, con il morale alto e con la consapevoelzza che, adesso, i giochi si faranno molto più complicati. La fase regionale a eliminazione diretta ci riserverà sicuramente diverse insidie, che affronteremo con lo spirito che ci ha contraddistinto e con le armi in più dei nostri appassionati tifosi - che ieri erano presenti in gran numero, nonostante il ponte del primo maggio - e i dei nostri orgogliosi sponsor, top player nei loro rispettivi settori e al nostro fianco per questa impresa: CreditFinance, società di consulenza finanziaria e mediazione creditizia, Fontel, punto di riferimento in Campania e nel Sud Italia nell'ambito del libero mercato dell'energia, Rent-solution, società leader nei servizi di noleggio automobili a lungo termine in tutta Italia.

Vi comunichiamo con grande piacere e un pizzico di orgoglio, che sabato 28 aprile, dalle 15 alle 19, e domenica 29 aprile, dalle 9 alle 13, sarà con noi per uno stage il grande Fabio Gorietti. Nostro obiettivo è garantire a tutti i nostri soci la migliore esperienza sportiva, per affinare il proprio tennis e imparare dai migliori. E Gorietti non ha certo bisogno di troppe presentazioni ma ci fa piacere condividere con voi qualche informazione.

Nato 52 anni fa a Monterotondo, in Umbria, è stato eletto miglior coach a livello nazionale nel 2015. Membro dell'ATP Professional Tennis Association, l'organo internazionale più importante nel mondo del tennis professionistico, è fondatore e direttore tecnico della Tennis Training School di Foligno, punto di riferimento per il tennis italiano e al secondo posto nella classifica delle migliori scuole italiane stilata dalla FIT. Tra i suoi “ragazzi”, atleti del calibro di Thomas Fabbiano (70° miglior piazzamento nel ranking mondiale) e Luca Vanni (100° miglior piazzamento nel ranking mondiale), con i quali ha raggiunto grandi successi in ambito internazionale, oltre alla giovane promessa Gianluigi Quinzi.

Noi non vediamo l’ora di vedere il maestro all’opera con la racchetta. E voi?

Prosegue senza un attimo di pausa il cammino del Petrarca, lungo la strada della Serie C. Dopo l’esaltante vittoria in casa contro lo Sporting Club Briano, i nostri ragazzi hanno dovuto affrontare la trasferta contro il Tennis Club Caserta ma il risultato non è cambiato e, anche questa volta, la vittoria ha arriso ai nostri colori. Il 6-0 finale conferma la solida attitudine mentale della squadra, sempre sul pezzo anche quando i pronostici favorevoli potrebbero minare la concentrazione e rilassare i muscoli.

«Vittoria doveva essere e così è stato, adesso guardiamo avanti», ha detto Vincenzo Garbato, capitano, insieme ad Andrea De Maria, della nostra squadra, composta da Davide Galoppini, Fabrizio Rosini, Antonio Luise, Costantino Consiglio, Marco Sanges, Jose Samuel Arauzo Martinez e Sergio Martos Gornes. Ecco i risultati nello specifico: Galoppini batte Tricarico 6-1/6-0; Luise batte Chersoni 6-1/6-1; Sanges batte Di Maio 6-3/6-4; Consiglio batte Nocerino 6-3/6-2. Nei doppi: Luise e Consiglio battono Tricarico e Chersoni 6-0/7-5; Galoppini e Sanges battono Matarazzo e Rianna 6-3/6-3. «Siamo stati convincenti, non abbiamo mai calato», ha commentato Consiglio. Per lui un ottimo ritorno in campo, l’esordio stagionale è stato salutato con una bella vittoria sia nel singolo che nel doppio, in coppia con Luise. Rosini, invece, non ha potuto prendere parte alla sfida, a causa di un problema all’adduttore.

Adesso vi aspettiamo tutti domenica, 29 aprile, alle 9, per il gran finale del girone, con la sfida in casa contro il Centro Tennis Olimpia di Marigliano. La possibilità è chiudere la prima fase del tabellone a punteggio pieno, un risultato che ci riempie di orgoglio. Ma non poteva essere altrimenti, considerando l’impegno profuso da tutto lo staff, l’attaccamento alla maglia degli atleti e la passione che unisce tutti voi, sempre pronti a sostenere i ragazzi e il loro sogno, che poi è quello di tutti e si chiama Serie B.

Vogliamo ricordare anche l’insostituibile e preziosissimo supporto dei nostri sponsor, veri top player nei loro rispettivi settori e al nostro fianco per questa impresa: Credit Finance, società di consulenza finanziaria e mediazione creditizia, Fontel, punto di riferimento in Campania e nel Sud Italia nell'ambito del libero mercato dell'energia, Rent-Solution, società leader nei servizi di noleggio automobili a lungo termine in tutta Italia.

La primavera sembra tardare ad arrivare ma la stagione della nostra Serie C è partita secondo le previsioni, domenica 25 marzo. Temperature piuttosto basse ma finalmente ci siamo, prontissimi a scendere sui campi – coperti – del Country Sport Avellino, per la prima trasferta della stagione. E dunque, vittoria doveva essere e così è stato, senza possibilità di appello, per il pur onorevole Country Sport Avellino. «È stato importante partire con il piede giusto per rompere il ghiaccio e tutto è andato secondo pronostico», ha commentato Vincenzo Garbato, capitano, insieme ad Andrea De Maria, della nostra squadra, composta da Davide GaloppiniFabrizio RosiniAntonio LuiseCostantino ConsiglioMarco SangesJose Samuel Arauzo Martinez e Sergio Martos Gornes. Ecco i risultati nello specifico: Galoppini batte Razza 6-0/6-0; Luise batte Adinolfi 6-0/6-2; Rosini batte Sfera 6-3/3-6/7-5; Sanges batte Taccone 6-1/6-2. Per i doppi: Galoppini e Rosini battono Adinolfi e Taccone 6-1/6-1; Luise e Sanges battono Sfera e Taccone 6-0/6-1.

«Bravi i ragazzi e, cosa importantissima, ho notato già un grande affiatamento anche con i nuovi acquisti, Davide Galoppini e Marco Sanges», ha continuato Garbato. Sarà questa la chiave della stagione? Oltre all’abilità tecnica, sarà importante rimanere uniti anche quando, inevitabilmente, il gioco si farà più duro. Ma su questo non ci sono dubbi, visto che già l’anno scorso abbiamo avuto modo di appurare la passione che guida il cuore e le braccia dei nostri ragazzi, supportati dall’incredibile calore del nostro pubblico che, l’8 aprile, per la prima partita in casa contro lo Sporting Club Briano, affollerà gli spalti per inneggiare ai nostri colori.

E non possiamo che ringraziare i nostri orgogliosissimi sponsor: Credit Finance, società di consulenza finanziaria e mediazione creditizia, Fontel, punto di riferimento in Campania e nel Sud Italia nell'ambito del libero mercato dell'energia, e Rent-Solution, società leader nei servizi di noleggio automobili a lungo termine in tutta Italia. A questo proposito, vi ricordiamo che l’8 aprile un consulente di Rent-Solution sarà presente in sede, per informarvi di tutte le speciali offerte riservate a voi soci.

Pagina 1 di 15

banner Prenota Un Campo Online

Statuto

Gentili utenti e cari soci,  vi informiamo che è possibile consultare lo Statuto del Tennis Club Petrarca dal...

Area Riservata

Accedi

Inserisci le tue credenziali

Username *
Password *
Ricordami

logo-fit

Torna su