Nato qualche anno fa per favorire lo sviluppo del settore amatoriale del tennis, il TPRA è uno degli appuntamenti fissi e più sentiti del Petrarca. Sui nostri campi la manifestazione si svolge a cadenza quasi mensile e per noi è sempre un piacere ospitarla, così da coinvolgere tutti i nostri Associati, che hanno modo di incrociare le racchette tra loro ma anche di sfidare nuovi atleti. E non è finita qui: nelle ultime riunioni organizzative, alle quali ha partecipato anche il nostro Gianni Tucci, si è stabilito che nel 2024 si cercherà di incrementare ulteriormente la fascia dei principianti nell’inserimento del Circuito.
In questo senso, proseguiremo anche nel 2024 ma, per il momento, c’è ancora da giocare. Nell’ultima tappa del TPRA del Petrarca, la Coppa rimane in casa: nel singolare maschile, ha infatti vinto il nostro tesserato Fabio Giansante, una colonna del Circolo, superando Alessandro Cottone, un amico del Petrarca, assiduo frequentatore di tanti nostri Tornei. Nel femminile, invece, Francesca Ferretti vince su Stefania Matrone. Auguri ai vincitori e complimenti a tutti, per aver dato vita a una competizione così appassionante!
Ma per il 2023 si continua a giocare: sono ancora aperte le iscrizioni per l’ultimo torneo dell’anno del Petrarca, il TPRA di Natale: in gioco Tabelloni Singolare Maschile e Femminile e Doppio Maschile e Femminile. In base ai numeri e alle persone già iscritte, già si prospetta una competizione di livello e ricca di combinazioni appassionanti, principalmente nel Doppio che di solito è meno praticato.
Buon tennis a tutti e…ci vediamo in campo!