• Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  •  Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca

Venerdì, 15 febbraio, dalle 18, negli spazi espostivi della Club House del Tennis Club Petrarca, si terrà “Il Colore del Ritmo”, presentazione di opere realizzate da Fausto Tafone, con intervento musicale di Massimo Cancemi, nostri affezionati Soci.

Per Tafone, quella verso la pittura è una passione che va oltre i ruoli e i ritmi quotidiani. Le sue opere sono vicine agli stili dei grandi maestri delle Avanguardie del Novecento, dall’astrattismo di Paul Klee all’espressionismo astratto di Mark Rothko, fino al neoplasticismo di Piet Mondrian. Sulle sue tele, di dimensioni eterogenee, l’espressione degli stati d’animo dell’uomo, come il sogno, l’eros, lo scorrere del tempo e della vita, la malinconia, trova forma e ritmo.

Nell’corso dell’inaugurazione, Massimo Cancemi eseguirà alcuni brani tratti dal suo album Seimia, registrato in collaborazione con alcuni tra i più noti jazzisti napoletani, con special guest il Maestro Marco Sannini. Una ricca tavolozza di note, dal Jazz alla Fusion, fino al Funky, con un pizzico di Pino Daniele, anima lo spartito del musicista, che suona una ricercatissima chitarra baritona e, nella vita “normale”, è anche uno stimato genetista.

La serata aprirà il nuovo programma di attività, dedicate alle abilità creative e artistiche dei nostri Soci. Non solo arte e musica ma anche letteratura, poesia, recitazione…al Petrarca mettiamo la creatività in gioco!

Categoria: News

banner Prenota Un Campo Online

Statuto

Gentili utenti e cari soci,  vi informiamo che è possibile consultare lo Statuto del Tennis Club Petrarca dal...

Area Riservata

Accedi

Inserisci le tue credenziali

Username *
Password *
Ricordami

logo-fit

Torna su