• Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  •  Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca

Obiettivo raggiunto. Primo posto doveva essere e così è stato. Ieri, sulla nostra terra rossa, la sfida contro il TC Ercole è stata durissima, perché ci si giocava la vittoria del girone della Serie C, un piazzamento strategicamente importante in vista dei sorteggi per il turno a eliminazione diretta.

L’azzurro cielo di questi giorni primaverili ha portato bene ai nostri atleti, supportati anche dall’inestimabile calore del pubblico che, dagli spalti, è riuscito a infondere quella carica in più che solo la passione e l’affetto riescono a trasmettere. Eppure non era iniziata proprio nel migliore dei modi, con due sconfitte nei primi singoli ma, poi, ci hanno pensato Luise e Martos Gornes a indirizzare la gara nella giusta direzione. Lo spagnolo, all’esordio, ha ottimamente figurato, così come Rosini che, dopo aver ceduto il passo nel singolo, si è rifatto nel doppio decisivo, proprio insieme a Martos Gornes. Alla fine, è arrivato il pareggio, «un risultato in fondo giusto che, però, poteva volgere a nostro favore, contando che abbiamo sfiorato la vittoria in uno dei singoli», commenta il capitano Vincenzo Garbato. Sicuramente ne ha beneficiato lo spettacolo che, adesso, entra nella sua fase più emozionante.

Il 23 aprile, infatti, i nostri ragazzi giocheranno il primo incontro del turno a eliminazione diretta. La vittoria del girone, oltre a favorire, almeno sulla carta, il sorteggio del 13 aprile, infonde fiducia alla squadra, che dovrà portare sempre più in alto la concentrazione e la forma fisica per aver ragione degli agguerritissimi avversari e per gestire la tensione individuale che, nel tennis, può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Ma c’è tempo per pensare alle giuste strategie e pianificare gli allenamenti, per adesso possiamo goderci l’ottimo risultato. 

Categoria: News
Torna su