• Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  •  Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca

Weekend dello Sport & del Benessere

sabato 13 e domenica 14 dicembre

 

Il Tc Petrarca, da sempre, si prodiga  per promuovere una "cultura " dello sport  associato alla salute e al benessere psico-fisico. Sport e benessere sono un binomio inscindibile, un tema di assoluto interesse per tutti coloro che lavorano con atleti di ogni età e di ogni livello, dal semplice amatore, all'agonista, al professionista.   Con  questo obiettivo nasce il "Weekend dello Sport & del Benessere", una preziosa occasione per conoscere e valutare la propria forma fisica.

Sabato 13 dicembre dalle 10.00 alle 17.00 e domenica 14 dalle 10.00 alle 13.00  troverete al Circolo :

- Dott. Mario  Ausiello , specialista in medicina sportiva : potrete effettuare una accurata visita medica, indispensabile per certificare l'idoneità alla pratica sportiva agonistica ed ottenere il rilascio della tessera FIT agonistica, ma utile anche a tutti coloro che vogliono effettuare un sano e consigliabile controllo annuale.

- Dott. Marcello Gaglione, biologo nutrizionista : una tappa necessaria perché ognuno di noi segua un’ alimentazione corretta in relazione alla attività fisica praticata, ma anche per indirizzare gli atleti agonisti al regime alimentare più idoneo durante le fasi di allenamento e durante le fasi che precedono e seguano la prestazione.

- Dott. Rosario Severino,  posturologo : potrete effettuare un controllo della postura indispensabile a tennisti di qualsiasi livello, per riconoscere e prevenire i disturbi posturali in soggetti di tutte le età, nonché per prevenire i traumi legati  all'attività sportiva di atleti, agonisti e non, e migliorarne le prestazioni.

 

Per effettuare le visite è indispensabile prenotare in segreteria.

Categoria: News
Torna su