• Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  •  Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
  • Tennis Club Petrarca
    Tennis Club Petrarca
Fuori piove…dentro si vince 
Il cielo grigio di domenica non ha influito sull’andamento dei match, perché i campi del Centro Tennis Olimpia, a Marigliano, sono coperti. Così, mentre fuori pioveva, dentro ci si aggiudicava la vittoria, ancora più importante perché all’esordio nel lungo cammino della Serie C. Meritatamente fortunata, infatti, è stata la prima uscita stagionale della squadra del TC Petrarca, che si è imposta sulla compagine dell’Olimpia con un sonante 5-1
 
Questi i risultati nello specifico: Antonio Luise batte Alessandro Conte 7-5 6-1; José Samuel Arauzo-Martinez batte Mario Conte 6-1 6-0; Angelo Settembre batte Costantino Consiglio 6-3 7-6; Giovanni Motta batte Lorenzo Marcone 6-4 6-3; Rosini/Luise battono Conte/Marcone 6-2 6-2; Arauzo-Martinez/De Maria battono Capasso/Esposito 6-0 6-3.
 
I numeri, però, non devono trarre in inganno, perché i match sono stati combattuti ed equilibrati e, complice anche un pizzico di tensione iniziale, si è dovuto dar fondo a tutte le energie fisiche e mentali per aggiustare il risultato. Un’ottima prova di maturità, che il Capitano Vincenzo Garbato commenta così: «Com’è normale, si è sentita la tensione dell’esordio ma, con il passare dei set, siamo riusciti a riprendere in mano le gare. Dispiace per Consiglio ma la partita è stata equilibrata fino alla fine. Anche Motta e Luise hanno iniziato con un pizzico di apprensione che poi, continuando a giocare, si è sciolta. Lo spagnolo José Samuel Arauzo-Martinez, nuovo acquisto del sodalizio petrarchino, ha destato un’ottima impressione, entrando in sintonia con i compagni. Nei doppi, invece, non c’è stata partita, abbiamo preso subito il campo». Ultimo appunto sulla formazione schierata: «Rosini è entrato solo nel doppio, perché per tutta la settimana è stato influenzato». La sua presenza poteva essere in dubbio ma, nonostante qualche acciacco, il richiamo della sfida è stato più forte, a dimostrazione dell’unità di intenti del gruppo. 
 
Prossimo incontro domenica, 12 marzo, alle 9, questa volta in casa, contro il Gruppo Tennistico Sammaritano, che ha vinto alla prima giornata, contro il San Marco Sporting Club per 6-0. Un match, quindi, che potrà dire molto sull’inerzia del girone. Per aver ragione del team di Santa Maria Capua Vetere, saranno necessari impegno e concentrazione, oltre a un caloroso supporto di pubblico. 
Vi aspettiamo domenica, per tifare insieme i nostri ragazzi!  
 
Categoria: News
Torna su